Haymarket

974463_10204347095030472_1987133688_n

EN One of the most busy and crowded city squares in the middle of Stockholm. Hötorget has been an open market in a very long time until today it kept the tradition of selling fruits, vegetables and flowers. Sundays is a flea market day. In November and December you can buy your Christmas tree there. This square is surrounded by some of the most important and beautiful buildings in the city like the Royal Concert Hall. The metro station (opened 1952) has a beautiful artistic vintage style which fits to the style of that part of the beautiful city of Stockholm.

IT Hotorget è una delle piazze più affollate e frequentate di Stoccolma : da molto tempo ospita un mercato all’aperto che difende la vendita tradizionale di fiori, frutta e verdura. La domenica, invece, vi trova spazio un mercatino delle pulci e nei mesi di novembre e dicembre vi si può acquistare un albero di natale. La piazza è contornata da alcuni tra gli edifici più belli di Stoccolma, come il Konserthuset, il Palazzo dei Concerti. La stazione della metropolitana, inaugurata nel 1952, è caratterizzata da uno stile retrò che ben si addice a questa zona della stupenda città di Stoccolma.


© Nizar M. Ibrahim


Questo sito usa cookie  per offrirti la migliore esperienza possibile. Accetta l'uso o cambia le tue impostazioni dei cookie.